PROMETEO BLOG - Meravigliosi frutti - di Erica Lanzoni - PROMETEO BLOG - A.S.D. PROMETEO A PROMOZIONE SOCIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROMETEO BLOG - Meravigliosi frutti - di Erica Lanzoni

A.S.D. PROMETEO A PROMOZIONE SOCIALE
Pubblicato da in Yoga ·
Tags: yogaosservazione


A tutti coloro che praticano Yoga o Meditazione sarà capitato di avere periodi in cui ci si sente più vicino alle pratiche e di avere più voglia di praticare, altre volte capita di sentirsi lontani da ciò, fisicamente più stanchi del solito e mentalmente presi da altri pensieri. ... MA, se proprio nei momenti in cui sentiamo di essere lontani, quando non vorremmo praticare, se andiamo oltre quel pensiero e facciamo un gradino in più, se ce ne freghiamo del momento ottimale e ci andiamo anche solo per curiosità, convinti comunque che praticheremo peggio del solito, probabilmente il nostro corpo e la nostra parte più interna ci stupirà.
Ci farà capire che a prescindere dai momenti ottimali o meno, quella parte è sempre pronta e desiderosa di fare un passo in più.
Siamo noi che a volte acceleriamo o freniamo, ma lei è li, a disposizione, con il motore acceso. Anche quando non pratichiamo, lei non è in stand by, ma intanto cristallizza ciò che abbiamo portato avanti con serietà. È sempre una piacevole sorpresa entrare con naturalezza in una posizione che consideravamo ostile e "impossibile", in quel momento qualcosa è andato oltre il pensiero di non riuscirci, mentre pensavamo di non farcela qualcos'altro è andato avanti e ha fatto fruttare il lavoro fatto precedentemente.
Immaginate la soddisfazione del raccogliere i frutti da una pianta che avete cresciuto e accudito per anni, vi svegliate una mattina e vi trovate dei meravigliosi frutti, è una sorpresa, ma anche una conseguenza naturale (ma non scontata).

Di Erica Lanzoni - Praticante Yoga e Meditazione

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu