PROMETEO BLOG - Clic - di Erica Lanzoni - PROMETEO BLOG - A.S.D. PROMETEO A PROMOZIONE SOCIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROMETEO BLOG - Clic - di Erica Lanzoni

A.S.D. PROMETEO A PROMOZIONE SOCIALE
Pubblicato da in Osservazione ·
Tags: osservazioneconsapevolezza



Ci sono una serie di "clic" che possiamo sentire, che segnano e scandiscono il passaggio tra un attimo e l'altro, quelli dell'orologio per esempio, precisi, costanti, regolari, poi c'è il respiro, un po' meno regolare ma comunque costante, poi ci sono i passi mentre camminiamo in una direzione, a velocità varia, scandiscono che stiamo andando avanti e stiamo accorciando la distanza dal punto di arrivo.
Ma ci sono altri "clic" più nascosti, interni, che segnano un passo avanti a qualcosa di più profondo, i "clic" della mente per esempio li possiamo sentire quando ci viene un'idea, quando troviamo la soluzione ad un problema, questi hanno una velocità variabile e una costanza che dipende solo da noi. Ma è importante sentirli, e non è impossibile.
Attraverso le pratiche di yoga e meditazione è possibile accorgersi di quei "clic", quindi accorgersi del passaggio da un'attimo ad un'altro, accorgersi di andare verso una nostra crescita e diventare consapevoli della velocità col quale si sta viaggiando. Quando si riesce a percepirne anche solo uno, il desiderio di sentirne altri e di accelerare aumenterà.
Nessun "clic" ci cambierà la vita da un attimo all'altro in modo permanente, ma una serie di "clic" costanti si, forse più velocemente di quanto pensiamo.

Di Erica Lanzoni - Praticante Yoga e Meditazione

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu