Chi siamo - A.S.D. PROMETEO A PROMOZIONE SOCIALE

L’Associazione

Prometeo è frutto di una lunga esperienza, coltivata con costanza e con passione dai suoi soci fondatori nell’ambito di discipline quali lo Yoga, il Tai Chi Chuan, le Arti Marziali e la Meditazione; Arti Antiche che portano chi le pratica ad uno stato profondo, intimo e completo di benessere ed armonia all’interno di se stessi e nella vita in genere.
Per anni abbiamo studiato l’arte del gesto consapevole, l’attenzione dei particolari, la ricerca della quiete della mente in un affascinante percorso di crescita individuale che desideriamo riproporre attraverso i corsi Prometeo.
Prometeo è dunque un’associazione (sportiva dilettantistica non a scopo di lucro) che si propone di accostare il maggior numero possibile di persone a queste antiche discipline che hanno conservato inalterata nel tempo la loro efficacia, e che sono in grado di favorire una progressiva e duratura condizione di benessere psicofisico: “dal corpo alla mente”.
Yoga, Arte del respiro, Rilassamento, Percorsi antistress, Tai Chi Chuan, Qi Gong, Arti Marziali, Meditazione sono mezzi validi ed efficaci per affrontare la nostra giornata quotidiana al meglio di noi stessi, per combattere lo stress e le tensioni causati da uno stile di vita diventato innaturale, da ritmi frenetici, da impegni eccessivi,  per ritrovare il piacere del movimento sentendosi in armonia col proprio corpo, un percorso straordinario per coltivare e fare crescere  uno stato di sempre maggiore consapevolezza, per essere più stabili al nostro interno.
I nostri istruttori

I nostri istruttori studiano e praticano da molti anni le discipline, proposte all’interno dell’Associazione, nella loro forma originaria approfondendo periodicamente le forme, le posizioni, le origini, la filosofia, la storia e le varie scuole antiche che hanno portato queste arti ad essere conosciute in tutto il mondo. Molti dei nostri istruttori frequentano o hanno frequentato i corsi dell'Accademia Horus, in un percorso sincero volto al Ricordo di sé, che forma una base esclusiva indispensabile per chi intende insegnare queste preziose arti.