Antoniazzi Maria Teresa - PROMETEO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Antoniazzi Maria Teresa

Un pomeriggio d’estate, caldo e afoso, all’ombra di un grande noce dove mi ero seduta per avere un po’ di frescura, mi sentii improvvisamente immersa in un silenzio irreale e guardandomi intorno risuonò nella mia mente una frase: cosa faccio qui?
Era evidente che quella domanda non era riferita al luogo, tra l’altro bellissimo, in cui mi trovavo, ma a qualcosa  di più profondo e nascosto. Iniziai a cercare una risposta e nel farlo quasi senza rendermene conto iniziai la mia Ricerca intesa come Ricerca di me stessa. Ricerca del “senso della vita”. Questo accadde circa trent’anni fa.
Grazie al mio lavoro di antiquario, ho avuto la possibilità di viaggiare a lungo alla ricerca di oggetti ricchi di arte e di storia e questo mi ha avvicinato a molti ambienti  e tradizioni da oriente ad occidente.
Amante dell’arte e della bellezza, della storia e della filosofia  è sempre stata la mia natura immergermi nell’esperienza,  senza riserve. E così ho fatto quando ho incontrato lo Yoga e la via della Ricerca di Sé. Ho iniziato a studiare e praticare, in sinergia.
Lo yoga inteso non solo come hatha yoga, ma anche come pranayama e meditazione mi ha consentito di toccare parti nascoste di me stessa. Parti essenziali.
Chi mi guidava, mi ha trasmesso una modalità di pratica e di ascolto molto particolare e ho compreso nell’arco del tempo  che stavo acquisendo una chiave di accesso per penetrare all’interno di me stessa. La mia passione e la mia curiosità hanno fatto il resto.
Ciò che ho realizzato fino ad ora mi porta al desiderio di insegnare affinchè altri possano incontrare ciò che ho trovato.
Amo viaggiare, ma la ricerca di me stessa è stato ed è il viaggio più bello che io abbia mai fatto. Viaggio tuttora in corso.



© 2016 - PROMETEO ASSOCIAZIONE CULTURALE
A PROMOZIONE SOCIALE
Sede sociale: Via Bonomelli 35 Cremona
C.F. 93061340191
Privacy Policy


Torna ai contenuti | Torna al menu