PROMETEO BLOG - Chiara visione - di Erica Lanzoni - PROMETEO BLOG - PROMETEO A.S.D. A PROMOZIONE SOCIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROMETEO BLOG - Chiara visione - di Erica Lanzoni

PROMETEO A.S.D. A PROMOZIONE SOCIALE
Pubblicato da in Yoga ·
Tags: yogaosservazione



Attraverso il cammino dello Yoga, è possibile che aumenti la definizione di ciò che vediamo e sentiamo. La visione che abbiamo di noi, degli altri e di ciò che ci circonda viene raffinata. Un po' come quei filtri che si usano adesso per aumentare la nitidezza delle forme e dei colori di un'immagine, che però alterano la realtà.
Vedere meglio non è alterare cio' che vediamo offuscato, è chiaro che spesso siamo noi che abbiamo una visione un po' deformata e confusa della realtà, in base a ciò che stiamo vivendo in un particolare momento, non il contrario.
Vedendo più chiaramente chi siamo, avremo anche meno paura di cadere, se cadiamo in un momento in cui tutto è un po' confuso e non abbiamo chiaro: chi siamo, dove siamo e perché, faremo più fatica a ritrovarci, quindi a rialzarci, e molto probabilmente subentrerà il panico; se cadiamo ma siamo un po' più vicini a ciò che sentiamo veramente, non è detto che non ci faremo male, ma una volta rialzati, in breve tempo si riprenderà la postura e si ripartirà con più agilità.

Avviene anche nelle Asana, più studiamo e portiamo all'interno una posizione, più sarà nitida, precisa, definita e meno tempo ci metteremo a ritrovarci in quella posizione, anche quando perdiamo l'equilibrio o ci si annebbia un po' la vista.
Ci saranno sempre meno dubbi riguardo a come muovere un braccio o dove mettere una gamba, non avremo bisogno di cercare le risposte fuori, dagli altri, ma sapremo che sono già dentro di noi.
Questo ci aiuterà a trovare ciò che stiamo cercando.

Di Erica Lanzoni - Praticante Yoga e Meditazione


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu