PROMETEO BLOG - Settembre - di Antonella Spotti - PROMETEO BLOG - PROMETEO ASSOCIAZIONE CULTURALE A PROMOZIONE SOCIALE

PROMETEO BLOG - Settembre - di Antonella Spotti

PROMETEO ASSOCIAZIONE CULTURALE A PROMOZIONE SOCIALE
Pubblicato da in Yoga ·
Tags: yogaosservazione

Tempo di ripresa dei corsi, ed è curioso perché in realtà lo yoga e la meditazione non hanno niente a che vedere con i nostri programmi scolastici, con le pause delle vacanze. Dovrebbero accompagnare sempre la nostra vita dal momento in cui scopriamo che esistono.

Tempo di buoni proponimenti, settembre ci aiuta a rimetterci in marcia e a ritornare a prenderci cura di noi stessi in modo sistematico.
Alimentazione, esercizio fisico, ottima compagnia, tempo per buone letture, tempo per momenti di silenzio e riflessione.
Insomma l’autunno che sta arrivando è un ottimo periodo per tornare a d approfondire la ricerca di Se stessi.
La natura stessa ci aiuta a predisporci a momenti di introspezione.
Con il passare degli anni diventa più urgente prendersi cura di se stessi sia sotto l’aspetto fisico che psichico, cerchiamo di farlo con tutta la consapevolezza di cui disponiamo.
La qualità della vita, non la quantità è ciò che dobbiamo ricercare.
Sicuramente lo yoga e la meditazione in questa ricerca sono basilari.
Cerchiamo di dedicarvi sempre più tempo, in parte con un insegnante, ma anche da soli proporzionalmente a ciò che abbiamo appreso.

Ciò che ci cambia nel bene e nel male, è ciò che facciamo ogni giorno.
La posologia quotidiana può avvelenare o guarire. E’ proprio la ripetitività che genera effetti.

Non avete mai provato a ritagliarvi una mezz’ora di pratica al mattino prima di andare al lavoro?
Provate, non avete idea di quanto vi cambi la giornata.
Per sperimentare qualcosa di nuovo dobbiamo fare qualcosa che non abbiamo mai fatto.

Apportate alle vostre abitudini quotidiane piccoli cambiamenti che costano poca fatica, ma conducono a grandi risultati.
Se mezz’ora è troppo nell’economia della vostra giornata fate 15 minuti..Ma ne trarrete comunque beneficio!!

Di Antonella Spotti