Walter Falletti - PROMETEO ASSOCIAZIONE CULTURALE A PROMOZIONE SOCIALE

Walter Falletti

Nato a Torino, fin dagli anni ’80 sono impegnato nello studio delle discipline psicofisiche ed olistiche, movimento corporeo e tecniche di guarigione.
Fin dalla adolescenza fui attratto dalla danzoterapia, musicoterapia, ma anche da svariate tecniche di guarigione non convenzionali.
Effettuai uno studio della musica e del suono in ogni sua sfaccettatura sia compositiva strumentale che terapeutica, che affiancavo agli studi ortodossi, del Liceo Scientifico ed in seguito dell’Università della Facoltà di Lettere Moderne di Torino.
Questa sete di conoscenza mi  portò ad effettuare svariate letture ed esperienze al’interno di gruppi di ricerca interiore, e tale ricerca mi portò a conoscere due Maestri, Walter Ferrero ed Andrea Di Terlizzi, ed all'etá di venticinque anni iniziai la pratica e lo studio dello Yoga, della Meditazione e delle Arti Marziali.
Percorso di ricerca tuttora in corso con il M° Andrea Di Terlizzi.

Viaggiai molto in tutta Europa per lavoro per anni, e con il passare del tempo, la pratica costante ed una mia particolare predisposizione, sviluppai qualitá pranoterapiche molto spiccate, che ho poi approfondito e perfezionato in un percorso triennale certificato presso la scuola accademica di Biopranoterapia  di Milano Anpsi.

Ho avuto modo di approfondire la medicina alternativa in un percorso quadriennale conseguendo il Bachelor in “Sistemi di Medicina Alternativa” con particolare attenzione verso terapie come l’Agopuntura e quindi la Medicina cinese, la Reflessologia plantare, Diagnosi orientale e Guarigione spirituale con una formazione medica di base presso una accademia straniera indiana, e proseguendo il percorso di formazione attraverso lo studio e l’approfondimento di materia medica conseguendo il “Doctor of Oriental Medicine - OMD”.

Ho avuto modo inoltre di accedere a svariati corsi tra cui Operatore Olistico Bio Naturale, Naturopatia tradizionale, Fondamenti di Medicina Riabilitativa, Pedagogia ed Educazione: concetti base, Formazione BLSD - Corso BLSD / PBLSD e Primo Soccorso / Cultura Sanitaria, Antropologia della salute, Counseling, Terapia Craniosacrale, Reflessologia plantare, etc.

Eseguo trattamenti olistici e di Medicina cinese/orientale finalizzati al benessere della persona, integrando consigli e consulenze di Naturopatia, ed effettuo corsi e lezioni individuali di Qi Gong.
Per maggiori info : www.walterfalletti.com