Yoga Day - PROMETEO

INTERNATIONAL YOGA DAY 2019

Il 20 Giugno  dalle ore 21 alle ore 23 si terrà a Piacenza in Piazza Cavalli  l’incontro per celebrare l’International Yoga Day 2019.
Lo yoga, disciplina millenaria, è capace di unire il mondo, con la sua filosofia di ampio respiro, che affonda le sue radici nel  concetto di unità.
In grado di generare equilibrio e bellezza, lo Yoga non è una religione, ma uno stile di vita.
Armonizzando  il corpo e la mente, porta ad una visione unitaria che azzera le differenze e abbatte le barriere che separano un essere umano dall’altro.
Una visione antica, ma più che mai attuale.
Giovedì 20 in Piazza Cavalli ci troveremo a praticare insieme,  per celebrare questo principio unitario che è racchiuso nel temine stesso:  YOGA (unire).
Sono invitati a partecipare tutti: coloro che già conoscono lo Yoga, coloro che non lo conoscono affatto e ne sono incuriositi.
Questo appuntamento che si rinnova ogni anno  nasce per  celebrare una disciplina millenaria diventata nel 2016 Patrimonio dell’Umanità.

Per praticare è sufficiente un abbigliamento comodo, ed un tappetino.
Si alterneranno asana (posizioni yogiche), tecniche respiratorie e rilassamento, nella splendida cornice di Piazza Cavalli all’imbrunire. In caso di maltempo la pratica si sposterà sotto i portici.
In collaborazione con il Comune di Piacenza.
Partecipazione gratuita
Organizza: Prometeo - Associazione culturale a promozione sociale www.associazioneprometeo.net
Informazioni: 335 638 5224